I genitori potranno visitare nei prossimi giorni i servizi per la prima infanzia del Comune di Maranello. I tre nidi d’infanzia e il Centro per bambini e genitori Biribicchio saranno aperti, per permettere ai genitori che iscrivono i bambini nell’anno scolastico 2007/2008 di conoscere i servizi per la prima infanzia visitandoli direttamente e incontrando le educatrici e i genitori dei bambini che già frequentano.

I genitori potranno visitare nei prossimi giorni i servizi per la prima infanzia del Comune di Maranello. I tre nidi d’infanzia e il Centro per bambini e genitori Biribicchio saranno aperti, per permettere ai genitori che iscrivono i bambini nell’anno scolastico 2007/2008 di conoscere i servizi per la prima infanzia visitandoli direttamente e incontrando le educatrici e i genitori dei bambini che già frequentano. Si potranno visitare gli spazi, prendere visione dei progetti educativi, fare domande al personale, vedere la mostra fotografica e i video sui diversi momenti della vita al nido e far partecipare i propri figli ad attività di gioco insieme ad altri bambini.

Sabato 14 Aprile, dalle ore 9.30 alle ore 12 sarà possibile visitare il nido Le Coccinelle (Via Boito 23, Maranello) e il nido di Gorzano (Via Vandelli 486, Gorzano); sabato 21 Aprile dalle ore 9.30 alle ore 12 saranno aperti il nido Cassiani (Via F. Gioia 2, Maranello) e il Centro per bambini e genitori Biribicchio (Via Magellano 17, Maranello).

Nei prossimi giorni si apriranno anche le iscrizioni ai servizi educativi per la prima infanzia (nidi, centro giochi, servizio primi passi) per l’anno scolastico 2007/2008. Sarà possibile iscrivere i bambini dal 16 al 28 aprile presentando domanda al Servizio Istruzione del Comune (via Vittorio Veneto 7/1). Le iscrizioni si effettuano su appuntamento telefonico da fissare entro il 24 aprile (0536/240042).

Per le iscrizioni al nido occorre compilare una scheda con i dati anagrafici del nucleo familiare e dei nonni, la sede e i recapiti telefonici dei posti di lavoro dei genitori, gli orari di lavoro di entrambi i genitori, il reddito familiare (ai fini Irpef).

Per l’iscrizione al Centro per bambini e genitori Biribicchio e per il Servizio Primi Passi è prevista la compilazione di una scheda con i dati anagrafici, la composizione del nucleo familiare e i recapiti telefonici dei genitori. Tutte le informazioni possono essere dichiarate direttamente compilando la scheda disponibile presso il Servizio Istruzione e sul sito Internet del Comune. La scheda di iscrizione dovrà essere consegnata direttamente al personale incaricato previo appuntamento telefonico. Sulla base delle domande, verrà formulata una graduatoria di ammissione, nel rispetto dei criteri indicati dal Regolamento dei servizi per la prima infanzia. I nidi d’infanzia del Comune di Maranello hanno ricevuto la certificazione UNI EN ISO 9001/2000.