Il Comune di Sassuolo, con il coordinamento dell’Ufficio Ambiente, aderisce all’ importante iniziativa Fiumi Puliti- Fiumi Sicuri promossa dalla Provincia di Modena che si terrà sabato 14 Aprile.

L’iniziativa, svolta in collaborazione con le associazioni locali, è finalizzata alla rimozione dei rifiuti presenti lungo il tratto di Fiume Secchia compreso tra via dei Moli ed il Lago degli Amici. Un gruppo di volontari effettuerà inoltre un intervento di pulizia anche nel Centro Storico di Sassuolo al fine di sensibilizzare i cittadini a collaborare per tenere più pulita la nostra città e coinvolge le numerose sigle e associazioni di volontari che si occupano di tutela e protezione ambientale.
Dalle stesse associazioni arriva l’invito a tutti coloro che intendono impegnarsi concretamente (e passare tra l’altro una bella giornata assieme ad altri) di aderire alla iniziativa.
La SAT Spa metterà a disposizione dei volontari guanti e sacchi per la raccolta dei rifiuti che saranno conferiti negli appositi contenitori. A tutti i volontari partecipanti sarà consegnata una T-shirt.

Per motivi organizzati si chiede di comunicare l’adesione all’iniziativa entro venerdì 13 aprile con le seguenti modalità: e-maile-mail, oppure telefonicamente all’URP Numero verde: 800218809, Servizio Tutela del Territorio: tel. 0536/1844779 – 0536/1844789.

Le GGEV, la LIPU ed il Gruppo Naturalistico Sassolese propongono inoltre un concorso per le scuole finalizzato a dare un nome all’Area di Riequilibrio Ecologico del Fiume Secchia.