Si è verificato un grave incidente intorno alle 7.30 al km 11 dell’A13 Bologna – Padova tra Interporto ed Altedo: diversi i veicoli coinvolti fra cui alcuni mezzi pesanti con, al momento, due persone decedute ed alcuni feriti.

Si è deciso di chiudere temporaneamente il tratto della stessa autostrada tra Ferrara sud e Bologna Interporto. Il tratto è interessato da nebbia a banchi opportunamente segnalata sui pannelli a messaggio variabile.

Sul posto sono prontamente intervenuti e stanno operando il personale di soccorso sanitario e meccanico, le pattuglie della Polizia Stradale e dei Vigili del Fuoco ed il personale di Autostrade per l’Italia – Direzione Terzo Tronco di Bologna.

Per raggiungere Bologna da Padova, Autostrade per l’Italia consiglia come itinerario alternativo di percorrere la A4 Milano-Venezia, l’autostrada del Brennero A22 e la A1 da Modena a Bologna.
Itinerario inverso per andare da Bologna a Padova.

Si raccomanda di informarsi sulle condizioni meteo e di traffico, chiamando il n. 840.04.2121 del Centro Infoviabilità e mantenendosi sintonizzati sulle frequenze del canale Isoradio Rai 103.3.