Primi e secondi questa mattina, primi e quarti nel pomeriggio, con un totale di 99 giri per le due F2007: questa è la sintesi numerica odierna per la Scuderia Ferrari Marlboro, nella giornata di prove libere del Gran Premio del Bahrain.

Kimi Raikkonen è sempre risultato il più veloce in pista mentre Felipe Massa ha chiuso con il quarto tempo. I piloti in cima alla classifica sono molto vicini uno all’altro, a riprova del grande equilibrio di questo campionato, con la sessione pomeridiana che ha visto sei piloti racchiusi in 0.446 secondi. Raikkonen ha infatti fatto segnare 1.33.527 mentre Alex Wurz, su Williams-Toyota, è sesto con 1.33.973. Al secondo posto è salito Lewis Hamilton su McLaren-Mercedes, seguito dalla BMW-Sauber di Robert Kubica. Dietro a Massa ha chiuso Fernando Alonso. Oggi le condizioni della pista sono risultate particolarmente difficili a causa della sabbia che, trasportata dal vento, ha sporcato l’asfalto rendendo complicata la guida delle monoposto.

Sebbene sia molto caldo, il paddock è piuttosto animato, a differenza di quanto avvenuto in Malesia. L’umidità infatti è più contenuta e per il personale del circus è più agevole rimanere all’aria aperta. Ieri sera però un mini-tornado ha fatto irruzione in circuito, danneggiando qualche tenso-struttura, e episodi di questo genere sono previsti anche per il pomeriggio di domani, sperando che ciò non avvenga durante il turno di prove ufficiali