Per lo svolgimento della corsa ciclistica denominata : “Quinta Mediofondo della Ceramica… sulle orme di Coppi e Bartali”, con partenza e arrivo a Salvarola, è stata disposta dal Sindaco un’ordinanza che limita i passaggi e la circolazione su diverse strade nel periodo di svolgimento della manifestazione.


Dalle 10 alle 14 circa è sospesa la circolazione per tutti i veicoli non autorizzati sulle strade, piazze ed intersezioni interessate dalla competizione:



– In via Montanara ( tratto compreso tra via Montegibbio e via Salvarola), verranno posizionate transenne al centro della strada al fine di delimitare una corsia, nella fattispecie quella posta sul lato est, riservandola al solo transito della corsa ; la corsia ovest del predetto tratto di strada verrà riservata al transito veicolare in direzione sud. È disposto il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati della strada, nel tratto compreso tra la circonvallazione Sud e via Salvarola dalle 8 alle 14.


– In via San Michele i veicoli diretti a nord (verso Sassuolo), giunti all’intersezione con via Superchia, dovranno obbligatoriamente svoltare a sinistra su quest’ultima, per raggiungere la circonvallazione sud, per tutte le direzioni.


– In via Montegibbio, nel tratto tra via Montanara e via Tassoni, è disposto il divieto di sosta con rimozione forzata dalle 8 alle 14.


Su altre strade sarà interdetta temporaneamente la circolazione nei momenti di transito della corsa: avverrà in via Circonvallazione Sud-Est (direzione Fiorano) nel tratto fra via Montanara e via Adda; in via Ancora (tratto compreso tra via Dunant e via Radici in Monte).


Sarà chiuso lo svincolo di immissione della via Pedemontana su via Ancora (corsie in direzione Sassuolo/Ancora): i veicoli transitanti sulla via Pedemontana in direzione Est, giunti in corrispondenza dello svincolo di immissione su via Ancora, dovranno obbligatoriamente proseguire diritto su via Pedemontana, in direzione Est, ovvero verso via Radici in Piano.


Potranno essere disposti ulteriori provvedimenti di viabilità che si renderanno necessari per garantire la sicurezza dei partecipanti all’evento e il regolare svolgimento della manifestazione sportiva.
Le limitazioni alla circolazione hanno efficacia nella giornata di domenica 15 aprile dalle 9 alle 13, mentre le limitazioni alla sosta sono efficaci dalle 8 alle 14.