La Unicom Starker Kerakoll torna domani pomeriggio alle 18 davanti al pubblico del PalaPaganelli per affrontare la 1° Classe Roma, incontro valido per l’ottava giornata di ritorno, match certamente assai importante in chiave play-off.

Le capitoline giungono a Sassuolo lanciate da un importante vittoria contro la Magic Pack Cremona, che non perdeva da cinque turni consecutivi, e saranno pertanto assai motivate e fiduciose. Anche perchè la classifica delle romane non brilla, dato che i 26 punti raccolti, frutto di 8 vittorie, la collocano comunque al quartultimo posto, cioè ancora in zona retrocessione, con la assoluta necessità, pertanto, di riuscire ad agganciare Castellana e Reggio Emilia a quota 28.
Per le UniKe si tratta quindi di uno di quei match difficili da decifrare, specialmente in questo momento della stagione.

Nel corso della stagione la società romana, vista la classifica poco soddisfacente, ha operato sul mercato estero tesserando la statunitense Olsovsky (188 cm, schiacciatrice) lo scorso dicembre e l’esperta serbo-montenegrina Todorova che nella stagione 2002-2003 vestì la maglia di Spezzano.
La statunitense è il principale terminale offensivo delle romane, raggiungendo spesso quota 20, ma le UniKe dovranno fare molta attenzione anche alla giovane promessa argentina Eliana Cirilli, nonchè alla centrale Corvese ed alla schiacciatrice Donà. Palleggia l’esperta Elena Drozina.

All’andata la Unicom Starker Kerakoll rientrò dalla capitale con un bottino di due punti, al termine di un match tiratissimo e ricco di colpi di scena.
Nella passata stagione, all’andata a Roma, primo match di campionato della storia di Sassuolo Volley, si registrarono due record tuttora imbattuti: il set perso dalle UniKe con il punteggio più alto 31-29, il primo, e quello vinto con il punteggio più alto 36-38, il quarto. Le UniKe vinsero poi al quinto.
La storia sembra quindi dire che con quest’avversaria sono sempre scintille.