Giunta alla sua 22° edizione, ‘Autopromotec’ (Bologna, 23 – 27 maggio 2007), è la più importante rassegna espositiva mondiale di prodotti, attrezzature e servizi per il settore automotive.

La manifestazione vedrà la presenza di tutti i settori dell’autoriparazione e della manutenzione degli autoveicoli: dalle attrezzature ai prodotti per autofficina, alle linee di revisione, alle attrezzature per la diagnostica, ai pneumatici, ai ricambi, alle attrezzature per le stazioni di servizio e gli autolavaggi, agli impianti e materiali per la ricostruzione dei pneumatici, alle strutture polifunzionali, ai car service e alle reti di assistenza ufficiali ed indipendenti.

Unido Itpo Italy, in collaborazione con le Unità di Promozione degli Investimenti di Egitto, Marocco e Tunisia e grazie al supporto di Airp (Associazione Italiana ricostruttori di Pneumatici) ed Autopromotec, coordinerà una delegazione di imprese operanti nel settore della componentistica auto al fine di dar vita ad incontri di partenariato e rafforzare le relazioni economiche ed industriali tra le realtà produttive dell’automotive operanti sulle due sponde del Mediterraneo.
A tale scopo, Unido Itpo Italy sarà presente alla fiera con uno stand ed organizzerà, in collaborazione con i promotori della manifestazione, gli incontri d’affari tra le imprese algerine, egiziane, marocchine, tunisine e quelle italiane.
In tale occasione, alla luce dei recenti studi di settore realizzati da Unido, il 25 Maggio alle ore 10.00 presso la sala Allegretto, avrà luogo un convegno che illustrerà lo stato dell’arte e le potenzialità dell’industria dei pneumatici ricostituiti in questi paesi. Alla manifestazione prenderanno parte rappresentanti istituzionali di Algeria, Egitto, Marocco e Tunisia con i quali sarà possibile discutere sulle prospettive del settore automotive in questi paesi, verificare la possibilità di una più stretta cooperazione tra i due comparti produttivi ed avviare il dialogo istituzionale necessario a favorire l’adozione dei principali standard internazionali in materia di ricostruzione di pneumatici.

La partecipazione all’evento è gratuita. Per ogni adesione pervenuta gli organizzatori si impegnano a definire un’agenda di appuntamenti con le aziende straniere partecipanti, ad offrire assistenza durante le negoziazioni e a supportare l’impresa italiana nell’eventuale definizione del progetto di cooperazione economica/industriale.
Per informazioni visitare il sito Unido.