I Carabinieri della stazione di Modena, nella notte tra venerdì e sabato scorsi, hanno arrestato N.G.C., 30enne nigeriano, regolarmente presente sul territorio nazionale, per spaccio di cocaina e violenza a Pubblico Ufficiale.


I militari, al rientro da un servizio di controllo alla circolazione stradale per prevenire gli incidenti notturni nel week end, hanno notato il corpulento africano che cedeva un involucro ad un 19enne residente a Rubiera, nel reggiano. Fermato e controllato il ragazzo ha consegnato spontaneamente 2 grammi circa di cocaina acquistati da N.G.C.. Tornati sul luogo dello spaccio i carabinieri hanno controllato il ‘pusher’ che, forte della sua posizione regolare, ha aggredito i militari non sapendo di essere stato precedentemente visto.

Dopo una breve colluttazione i carabinieri hanno avuto ragione dell’uomo traendolo in arresto. Un militare è stato medicato dal Pronto Soccorso per contusioni a braccio e gamba sinistra con prognosi di 15 giorni.

Nel corso della perquisizione personale sono stati sequestrati i 140 euro spesi dall’italiano per l’acquisto dello stupefacente. Trasferito nel carcere di S.Anna è ora a disposizione della Procura di Modena.