“La maggioranza consiliare, sempre più debole e messa di fronte a un problema di inaudita gravità, come la discrasia di documenti pubblici tra Comune e Provincia, cerca di sviare il problema e chiede le dimissioni di Claudia Severi”.

“L’intento è quello di distogliere l’attenzione della cittadinanza sul vero e proprio pasticcio politico compiuto su un atto fondamentale del nostro Comune, come appunto il PSC.
Altro intento, nemmeno tanto velato, è quello di sostituire Claudia Severi alla presidenza della Quarta Commissione con Giampaolo Marchesini di Rifondazione Comunista – che risulta tra i firmatari della richiesta – che sta all’opposizione solo nominalmente e che non può certo fungere da garante e da arbitro nelle questioni istituzionali.
La maggioranza, invece di chiedere dimissioni e di cercare di dare poltrone a Rifondazione, pensi a spiegare alla città perché dal consiglio comunale escano atti che poi vengono inviati in Provincia differenti; ad oggi nessuno è intervenuto sul tema, segno evidente che abbiamo ancora una volta colto nel segno”.

(Luca Caselli – Alleanza Nazionale)