Sono iniziate le visite di alcune scolaresche agli uffici della nuova sede comunale, nell’ambito di una proposta educativa che permetterà agli alunni delle classi quinte delle scuole primarie del territorio prendere contatto con l’Amministrazione comunale.

Ad inaugurare questa simpatica iniziativa sono state le classi quinte delle scuole primarie “Carducci” e “Ferrari” di Formigine (circa 150 alunni in tutto) che, divisi in gruppi, sono stati accolti dal Sindaco Franco Richeldi e dall’Assessore alle Politiche scolastiche ed educative Antonietta Vastola. Gli alunni, ai quali era stato consegnato dal Servizio Istruzione materiale informativo sull’attività di un Comune, si sono mostrati molto preparati ed hanno rivolto numerose domande agli amministratori.
Ai bambini, che erano accompagnati dai loro insegnanti, sono stati illustrati dai tecnici comunali anche gli accorgimenti di eco-sostenibilità ambientale adottati nella costruzione della struttura comunale.

“Siamo molto soddisfatti di questa esperienza che ci ha consentito di incontrare un gruppo numeroso di studenti e di spiegare loro l’attività di un’Amministrazione comunale – dichiara l’Assessore Vastola – allargheremo questa proposta anche ad altri classi delle scuole di Formigine per avvicinare sempre più i bambini al nostro Comune”.