La Polizia Municipale del Distretto ceramico nella serata di venerdì 20 aprile ha effettuato un servizio notturno, fino alle ore 4,00, volto a prevenire e reprimere l’abuso di alcol alla guida di veicoli.

Questa attività, che viene svolta nel corso di tutto l’anno dalla Polizia Municipale, è stata realizzata in questi giorno perché il mese di aprile è stato individuato come “Mese della prevenzione alcologica” nell’ambito dei Piani per la Salute.



Le pattuglie in servizio hanno controllato numerosi veicoli nei territori dei Comuni di Formigine (Via Giardini) – Maranello (via Abetone) – Sassuolo (Via Radici in Piano), sottoponendo i conducenti alle verifiche relative al tasso alcolemico utilizzando l’etilometro.



Una persona è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, con il ritiro immediato della patente; altre violazioni contestate sono state: 1 mancato utilizzo di cinture di sicurezza, 2 velocità pericolose; altri due motocicli sono stati multati per aver utilizzato targhe non conformi.



Sempre in un’ottica di miglioramento della sicurezza stradale, ricordiamo anche gli incontri che la Polizia Municipale sta effettuando con gli studenti degli istituti superiori, unitamente a personale dell’Unità Sanitaria Locale: l’obiettivo anche in questo caso è quello di promuovere una cultura della sicurezza nel senso più ampio.