I tifosi rossoblu della curva Andrea Costa, i migliori calciatori della Uisp, i talenti in erba dei campionati provinciali Piccoli Azzurri e i ragazzi del Villaggio del Fanciullo, tutti in campo per un triangolare di calcio a favore della Uildm.

Si tiene martedì 24 aprile al centro sportivo Arcoveggio di Bologna (via di Corticella 180/4), il primo Memorial Massimo Bergami, triangolare di calcio a 11 dedicato al segretario distrofico della Uildm di Bologna recentemente scomparso, organizzato con il patrocinio del Comune di Bologna.

Si inizia alle 19.00 con la partita da 30 minuti per tempo tra i Piccoli Azzurri dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Barca Reno e quelli della Polisportiva San Donato. A sottolineare lo spirito di sportività e fair play dell’incontro, una terna arbitrale d’eccezione, messa a disposizione dalla Uisp Lega Calcio di Bologna e composta da sole donne: l’arbitro sarà Monica Dall’Olio, assistita dai guardalinee Antonella Montecalvo e Claudia D’Onofrio.

Alle 20.30, invece, il fischio di inizio del triangolare tra l’Old Fans F.C. (la squadra formata dai tifosi del Bologna), una rappresentativa della Uisp Lega Calcio di Bologna, allenata da Alberto Paganelli e Daniele Negrini e composta dai più bravi giocatori delle quattro categorie del campionato amatori di Bologna e provincia, e la selezione formata dai ragazzi stranieri del Villaggio del Fanciullo. Arbitra Giuseppe Selva, con l’assistenza di Mauro Tassinari, Monica Dall’Olio e Antonella Montecalvo.

La formula del triangolare sarà quella classica, con sfide incrociate tra le tre squadre: ogni partita durerà un solo tempo da 45 minuti, con rigori in caso di pareggio.

Ingresso 3 euro. L’incasso sarà devoluto a favore delle attività di assistenza e di ricerca sulla distrofia muscolare della Uildm di Bologna.

Prevendita presso la sede di Bologna della Uildm (tel. 051 266013) oppure direttamente presso il centro sportivo Arcoveggio a partire dalle ore 18.00 di martedì 24 aprile.
Per informazioni: Uildm – Bologna, tel. 051 266013, e-mail.