Domani, lunedì 23 aprile, a partire dalle 16,30, il Consiglio comunale di Modena dedicherà la seduta al tema della sicurezza stradale, alla presenza del Prefetto di Modena Giuseppe Ferorelli, del Questore Elio Graziano e del Comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Marco Rizzo.

La seduta del Consiglio comunale, che coglie l’occasione dell’apertura della “Settimana Mondiale della sicurezza stradale delle Nazioni Unite”, prevede un’introduzione da parte del presidente del Consiglio comunale Ennio Cottafavi, a cui seguirà una relazione dell’assessore alle Politiche per la Salute, Simona Arletti, che traccerà il quadro delle azioni messe in campo dall’amministrazione comunale.

Porteranno il loro contributo Angelo Orlandi, presidente dell’Aci di Modena, Marilena Campisi, responsabile del 118 di Modena, Annalisa Mongiorgi, Comandante della Polizia Stradale, Gioacchino Di Mari, direttore della Motorizzazione Civile di Modena, Franco Piacentini, referente locale dell’Associazione Vittime della Strada e Fabio Leonelli, Comandante Polizia Municipale. A chiusura della seduta è prevista la votazione di un Ordine del Giorno dedicato alla sicurezza stradale