Sulla A1 tra Bologna e Firenze, nel tratto tra Barberino e Calenzano, il traffico ormai scorre su due corsie, anche se si mantengono rallentamenti all’altezza del km 272, dove sulla corsia di emergenza si stanno completando con una autogrù le operazioni di recupero del materiale disperso (fusti di olive) da un autocarro.


Al momento, considerato l’orario tipico del traffico commerciale, si è formata una coda di sette chilometri che dovrebbe rapidamente tendere a diminuire.

Autostrade per l’Italia ricorda che questa è la settimana della sicurezza stradale e invita i conducenti a mantenere comportamenti di guida conformi alle norme del Codice della Strada, soprattutto per quanto riguarda il rispetto dei limiti di velocità e il divieto di sorpasso per i mezzi pesanti nei tratti appositamente indicati.

Per ogni informazione in tempo reale conviene sempre mantenere l’autoradio sintonizzata sulle frequenze 103,3 Isoradio e contattare il numero telefonico 840 04 2121 del centro Informativo Viabilità del Gruppo Autostrade