La Margherita di Sassuolo aderisce al Family Day del 12 maggio a Roma.
Tre sono i motivi essenziali che stanno alla base della decisione.
La margherita di Sassuolo riconosce che la famiglia costituisce il primo nucleo dell’ordinamento sociale.

Essa è dunque più che una “risorsa”: è il luogo della nascita della vita e dello sviluppo della personalità attraverso l’educazione.
La Margherita di Sassuolo ritiene che la famiglia svolge da sempre, in Italia, un ruolo fondamentale per la creazione, l’esistenza e lo sviluppo delle imprese: un ruolo che non è solo economico, ma innanzitutto ideale. La politica dovrebbe riconoscere, valorizzare e sostenere questo ruolo.
La margherita di Sassuolo inoltre appoggia quelle realtà familiari associate che hanno sostenuto e sostengono la famiglia e la sua capacità di educare le giovani generazioni e di accogliere i soggetti più deboli della società. Queste associazioni danno risposte organiche ai bisogni delle famiglie: dall’educazione all’accoglienza, dal pane quotidiano ai vestiti. Queste realtà, come la famiglia stessa, non devono essere ignorate, in nome di una pretesa universalità che troppo spesso si coniuga con uno statalismo inefficiente e oneroso.
La margherita di Sassuolo aderisce alla manifestazione del 12 maggio in un ottica di sussidiarietà: per la famiglia e per i soggetti che da essa nascono.
Il coordinamento della Margherita di Sassuolo
Scalabrini Corrado
Bellei Roberto
Bursi Riccardo
Caselli Antonio
Corradini Daniela
Gigli Maria Antonietta
Scaglioni Antonio
Valente Carlo Vittorio
Vandelli Raffaele