Sulla A1 Milano Napoli tra Barberino e Calenzano è stato chiuso il tratto, per un incidente avvenuto al km 268, in cui è rimasto coinvolto un camion che si è ribaltato appoggiandosi su un fianco, con parziale perdita di carico (sabbia). Si sono formati 12 chilometri di coda in prossimità dell’incidente tra Roncobilaccio e Calenzano.


Sul posto sono al alvoro la Polizia Stradale, il personale di Autostrade per l’Italia ed i soccorsi sanitari e meccanici. E’ stata istituita l’uscita obbligatoria a Barberino. In alternativa si consiglia di uscire a Sasso Marconi e, attraverso la statale 64 Porrettana rientrare a Pistoia sulla A11 Firenze mare. Per le lunghe percorrenze si consiglia di percorrere la A15 Parma-La Spezia, la A12 Sestri Levante-Pisa e quindi la A11 Firenze mare verso il capoluogo toscano.

Autostrade per l’Italia invita quanti sono in viaggio, a mantenersi aggiornati sulle condizioni di viabilità, rimanendo sintonizzati su Isoradio, oppure chiamando il Centro Infoviabilità, al numero 840 04 2121; notizie aggiornate sono disponibili anche sul sito internet Autostrade o al numero verde CCISS 1518.