Le stampelle erano ben allineate al piano terra dell’ex casa colonica in cui, a rigor di logica, avrebbero dovuto alloggiare alcuni sciancati. Ma gli sciancati erano solo dei provetti attori tant’è che dormivano serenamente al primo e secondo piano dello stabile raggiungibili solo dopo aver salito due rampe di scale molto ripide.

Stamane, poco dopo le sei, agenti del Posto Integrato di Polizia sono entrati in azione in una casa abbandonata dietro l’ospedale di Baggiovara.
All’interno tredici rom di origine rumena tra cui tre donne e tre minorenni. A parte un quattordicenne tutti hanno numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Molti di queste persone sono solite chiedere l’elemosina agli incroci delle strade ostentando gravi deformazioni fisiche per commuovere gli automobilisti in transito.
Ma evidentemente sono tutte persone sanissime tant’è che per salire le scale del loro improvvisato dormitorio non utilizzavano gli “strumenti di lavoro”. Sono stati tutti denunciati, su querela del proprietario della casa, per invasione di edificio privato.