Si sono conclusi, con circa un mese di anticipo rispetto alle previsioni, i lavori per mettere in sicurezza, consolidare e restaurare l’impalcato del ponte su via Ancora a Sassuolo. L’intervento è stato eseguito dalla Provincia di Modena, per un importo complessivo di 200 mila euro, dopo la caduta, avvenuta il 12 marzo, di una lastra larga circa 40 centimetri dalla soletta del cavalcavia, fortunatamente senza procurare danni alle persone o ai veicoli in transito.


L’intervento è stato eseguito sulla base di una convenzione tra Provincia e Comune di Sassuolo, competente sull’infrastruttura, nell’ambito di un più generale ammodernamento della Pedemontana tra Sassuolo e Fiorano.
Oltre alla messa in sicurezza della parte inferiore del ponte, è stato consolidato tutto l’impalcato con una nuova impermeabilizzazione e nuove caditoie di smaltimento dell’acqua piovana; realizzati anche una nuova pavimentazione stradale e il restauro dei cordoli laterali portabarriera.
Nei prossimi mesi, dopo il necessario assestamento della pavimentazione stradale, saranno completati anche tutti i giunti di dilatazione del ponte.