Una nuova struttura sanitaria, che si sviluppa su un intero piano, per un totale di 160 mq. E’ il nuovo Poliambulatorio di San Benedetto Val di Sambro costruito in pieno centro, in via della Resistenza, 2/1.

Nel nuovo Poliambulatorio, sei locali ad uso ambulatoriale ed un punto di accoglienza, troveranno spazio il consultorio familiare, il consultorio pediatrico, il punto prelievi con un ambulatorio infermieristico, la pediatria di libera scelta, il servizio sociale ed il servizio di igiene pubblica. I parcheggi limitrofi, inoltre, sono stati potenziati. Un investimento complessivo da parte dell’Azienda USL di Bologna pari a 374.654,00 euro.

Il nuovo poliambulatorio è stato inaugurato questa mattina, giovedì 10 maggio alle 11, alla presenza di Gianluca Stefanini, sindaco di San Benedetto Val di Sambro, Franco Riboldi, direttore generale Azienda USL di Bologna, Mara Morini direttore del distretto di Porretta Terme.

Nel Poliambulatorio, inoltre, presteranno la loro attività quattro medici di medicina generale con l’obiettivo di offrire ai cittadini una maggiore disponibilità oraria e di rafforzare la collaborazione tra i professionisti dell’Azienda USL per migliorare l’efficacia delle cure e dei percorsi assistenziali.