Domani mattina, ore 9.30, in piazza Maggiore comincia “Nel cuore della città solidarietà in festa per la Casa dei Risvegli Luca De Nigris”. L’iniziativa patrocinata da molte istituzioni è promossa da Gli amici di Luca (nell’ambito dei festeggiamenti per i 10 anni di attività) e dall’Associazione Cirenaica e consta di una due giorni di iniziative sul tema della prevenzione e della sicurezza stradale coinvolgendo le scuole con il desiderio di sensibilizzare la cittadinanza.

Il ricavato della festa sarà interamente devoluto all’associazione “Gli Amici di Luca” per sostenere e sviluppare le attività della “Casa dei Risvegli Luca De Nigris” ospedale Belluria Azienda Usl di Bologna, una struttura unica nel suo genere in Europa all’avanguardia per la cura e la ricerca rivolta a giovani e adulti in coma e in stato vegetativo.

Tutte le filiali della Carisbo (che sostiene dall’inizio del suo percorso le attività dell’associazione Gli amici di Luca ed il progetto della “Casa dei Risvegli Luca De Nigris) sono sensibilizzate ed è possibile fare donazioni sul CC3802 Carisbo, Filiare Due Torri Bologna – Cab 02504-9 – Abi 6385-9, intestato a ‘Gli amici di Luca Onlus’.