Stasea alle 21.30, al “Fresh” di Spilamberto (presso il circolo Arci Polisportiva Spilambertese) si terrà un concerto speciale organizzato in collaborazione con Arci Modena, Centro Musica del Comune di Modena, Alternativni Institut (Mostar, Bosnia), RAI (Barcellona), European Cultural Fondation e Associazione Culturale Fresh e Arci Spilamberto.

Suoneranno tre band partecipanti al progetto europeo “Mediterranean Bridges”, promosso dalle associazioni e dagli enti suddetti con lo scopo di creare scambi tra realtà giovanili di diversi paesi e nuove opportunità di conoscenza attraverso la rete culturale europea.

Sul palco del Fresh si avvicenderanno gli emiliani Linfa (Modena) fautori di un indie rock cantato in italiano, vicino ad Afterhours e Marlene Kuntz ma anche al Seattle sound. Sono stati selezionati dal Centro Musica di Modena per il progetto europeo “Mediterranean Bridges” grazie al quale a marzo hanno suonato a Mostar per alcuni concerti e workshop, poi sarà la volta dei Boomerjam Band (Barcellona) quartetto catalano/latinoamericano che propone una sorta di funk jazz strumentale ispirato a John Scofield e a Medesky/Martin/Wood.
Concluderanno la serata i Kzu Ole Ole & Pzu Oje Oje (Mostar) un sestetto bosniaco con diverse coriste, che propone un mix quasi indefinibile, spaziando dal pop, al punk, ai suoni elettronici degli anni ’80. Il risultato è in una miscela ironica e originale, tendente alla parodia dei diversi generi musicali… un “punk-commedia-alternativo”.

Le band di Mediterranean Bridges raddoppieranno con una serata il 12 maggio presso l’OFF di Modena (via Morandi, laterale Via Divisione Aqui).
Continua invece al giovedì la programmazione della rassegna di Fresh (nata da una collaborazione tra Comune di Spilamberto, Politiche giovanili Unione Terre di Castelli e le Associazioni culturali spilambertesi Fresh, Delta e Friction). Per Informazioni su “Fresh” contattare il 328 3157137.