Domenica 13 maggio in Piazza Libertà e dintorni torna “Maranello terra di motori”, la tradizionale kermesse dedicata al mondo dei motori. Ricco di appuntamenti il programma della giornata: alle ore 11 l’inaugurazione del Motoclub dedicato a Umberto Masetti, il grande campione di motociclismo di Torre Maina scomparso un anno fa. Masetti è stato il primo campione italiano di motociclismo nella classe 500 nel 1950 e 1952.

All’inaugurazione del motoclub interverranno il sindaco di Maranello Lucia Bursi e la signora Irma Masetti. Per tutto il giorno in piazza, sempre a cura del motoclub Masetti, si potrà ammirare la mostra di moto d’epoca.

Ci saranno poi due iniziative dedicate espressamente ai più piccoli: “Così iniziò anche il Drake: il carriolo”, corsa in discesa sui carrioli per bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni, a cura di FICS (in Via Matteotti e via Rimembranze, ore 10/12 e 14/17.30, premiazione in Piazza Libertà alle ore 18), e “Vigili per un giorno” in Via Matteotti, simulazione di traffico su macchinine elettriche Ferrari Store, a cura di Kart Club Gilles e Polizia Municipale, per ragazzi da 5 a 10 anni (ai partecipanti sarà rilasciata la patente personalizzata). In piazza dalle 10 alle 19 si svolgerà anche il Farmers’ Market Maranello (Agenda 21 Maranello Sostenibile) con esposizione, vendita e degustazione di prodotti tipici. Infine, si potrà seguire sullo schermo dell’Auditorium il Gran premio di Spagna di Formula 1 (dalle ore 14). Per consentire la manifestazione, saranno chiuse al traffico Piazza Libertà, via Stradi, via Matteotti, Piazza Ferrari, via delle Rimembranze.

L’iniziativa è a cura del Consorzio Maranello Terra del Mito, con il patrocinio di Comune di Maranello, Provincia di Modena e Regione Emilia Romagna e in collaborazione con Le Volpi Ciccione, Piano per la salute, Ferrari Store, Bridgestone, Guidare Pilotare, FIK, FMI, Motor Valley.
Informazioni: Comune di Maranello tel. 0536/240.000.