Un concorso per amanti della fotografia e uno per quelle Pubbliche Amministrazioni che si distinguono per avere realizzato la newsletter migliore, più immediata e fruibile per i cittadini. Con la quattordicesima edizione di Com-Pa, il Salone Europeo della Comunicazione Pubblica e dei Servizi al Cittadino e alle Imprese (Bologna 6-8 novembre 2007), tornano i concorsi promossi dall’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale.

Uno scatto che fissi per sempre gli aspetti, magari più insoliti e sconosciuti, della Pubblica Amministrazione: “Immagini dalla PA” è il fotoconcorso nazionale aperto a tutti i cittadini che amano fare fotografie. Per parteciparvi è sufficiente inviare immagini che raccontino la Pubblica Amministrazione sulla base dei quattro temi guida: servizi pubblici; i luoghi di comunicazione e informazione col cittadino; cultura: gli eventi, opportunità di incontro; ambiente: tutela e valorizzazione.

Il termine ultimo per l’invio delle foto è fissato al 30 settembre 2007; ogni concorrente può inviare una sola foto per argomento per un totale di quattro foto. Le modalità dettagliate e i termini di partecipazione sono pubblicati sul sito Compa.

Le notizie diffuse attraverso il web sono le protagoniste, invece, di “Comunicare on line”. Riservato alle Pubbliche Amministrazioni, centrali e locali, Aziende Usl, Università e Local Utilities questo concorso premia le migliori newsletter realizzate per diffondere informazioni su attività e servizi. Per partecipare è necessario compilare la scheda di adesione e inviarla entro il 31 luglio 2007 al numero di fax 051/4298312. Anche in questo caso modalità e termini di partecipazione si trovano sul sito di Compa.
La consegna dei premi avrà luogo durante la cerimonia di chiusura del Salone, prevista per l’8 novembre.