Lo Stadio Ricci avrà i play off per la serie B, i sassolesi potranno assistere e sostenere i neroverdi nella corsa per la storica promozione alla serie cadetta.

“Con i 2600 posti a disposizione oggi – commenta il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi- la Lega Calcio non concedeva allo Stadio Ricci l’agibilità per ospitare le gare casalinghe del Sassuolo nei play off per la promozione in serie B. I regolamenti sono chiari: l’agibilità viene concessa solamente a strutture con almeno 4000 posti a sedere.
Per questo motivo abbiamo deciso di porre mano allo stadio realizzando due “curve” in grado di soddisfare il limite di capienza imposto dalla legge.
Abbiamo lavorato molto, in autunno ed in inverno – chiarisce il Sindaco – per fare in modo che il Sassuolo potesse disputare il campionato di C1 allo stadio Ricci, e la risposta di pubblico c’è stata: ad ogni partita interna la tribuna che ospita i locali è stata gremita di pubblico che, anzi spesso era costretto a rimanere fuori dallo Stadio perché i biglietti erano esauriti . Ci è parso un delitto non fare tutto quanto in nostro potere per dare la possibilità alla squadra neroverde, che per la prima volta nella storia è nelle condizioni di conquistare addirittura la serie B, di giocare a Sassuolo le gare casalinghe dei play off”.

Saranno, quindi, costruite a tempo di record due curve per un totale di 1400 posti a sedere che andranno a raggiungere la capienza imposta dalle norme federali: 4000 posti.
La curva che si affaccerà su via Mazzini sarà riservata agli ospiti ed avrà una capienza di 400 posti a sedere.

La curva, invece, che si affaccerà sulla caserma dei Carabinieri ospiterà i tifosi del Sassuolo ed avrà una capienza di 1000 posti a sedere.

“Il tutto – conclude il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – naturalmente sarà ultimato a tempi di record: venerdì 1 giugno avverrà il collaudo da parte dell’apposita Commissione e domenica 3 Giugno tutti i tifosi e tutti gli amanti del bel calcio di Sassuolo, avranno la possibilità di assistere allo Stadio Ricci alla gara di ritorno del primo turno dei Play Off per la B che vedrà opposti i neroverdi al Monza”.