I pazienti, i dipendenti del Policlinico e i loro parenti e affini, potranno usufruire di un servizio gratuito di informazione e assistenza nella dichiarazione Unico 2007.

L’iniziativa – cominciata nel 2004, quando era stata la prima esperienza del genere a livello regionale – è organizzata dall’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena e dall’Agenzia delle Entrate di Modena e ha lo scopo di offrire un’opportunità in più per i pazienti ricoverati e per i parenti che devono assisterli per periodi abbastanza lunghi, oltre ad un utile beneficio per i dipendenti dell’Azienda ospedaliera che potranno avere un punto di riferimento interno all’ospedale per problemi di carattere fiscale.

Il servizio, attivo dal 25 maggio, è riservato a coloro che non sono titolari di partita I.V.A, che posseggano redditi derivanti da: lavoro dipendente pensioni e assimilati; fabbricati e terreni; capitale a tassazione separata; proventi occasionali e diversi.
Sarà lo stesso personale dell’Ufficio Entrate, fino al 31 luglio, a fornire assistenza nella com-pilazione della dichiarazione, nel controllo preventivo della sua regolarità formale e nella sua trasmissione telematica.
Le consulenze verranno date nei locali dell’ex-centralino al piano terra del Policlinico, atrio centrale (di fronte alla portineria) il venerdì dalle 9 alle 13. Occorre prendere un appun-tamento telefonico, al numero 059.205.4609.