Sono stati aggiudicati nei giorni scorsi, mediante gara pubblica, i lavori di manutenzione straordinaria delle strade comunali ed in particolare: Via Frosinone a Formigine, Via Edison a Corlo, Via Spezzani (da Via Spezzani a Via Mazzacavallo) a Magreta e Via Amici, Via Zanasi, Via Bramante, Via Brunelleschi a Casinalbo.

L’importo complessivamente stanziato ammonta a 620.000 Euro ed i lavori inizieranno il prossimo 12 giugno ed avranno una durata di 75 giorni.
Partiranno invece a Casinalbo, dopo i buoni risultati ottenuti nella fase sperimentale, i lavori per la sistemazione definitiva di Via S.Ambrogio e di Via Palazzi, che prevedono la realizzazione di un percorso ciclopedonale da Via Fiori fino al cimitero della frazione. Inoltre in Via S.Ambrogio è prevista la realizzazione di un marciapiede sull’altro lato, oltre alla costruzione della fognatura ed al rifacimento del manto stradale.
Inoltre nei prossimi giorni, iniziano a Formigine anche i lavori di riqualificazione di Via Viterbo che prevedono il rifacimento dei marciapiedi, del manto stradale e la sistemazione dei parcheggi.
Infine cominceranno venerdì prossimo 8 giugno gli interventi di sistemazione del manto stradale di Via Sassuolo, nel tratto compreso tra lo svincolo di uscita della Modena-Fiorano e la Via Radici in località Ponte Fossa. Nell’occasione verrà pertanto istituito, per la durata dei lavori, un senso unico alternato per il deflusso del traffico.

“Si tratta di interventi programmati da parte dell’Ufficio tecnico comunale che ha raccolto anche le segnalazioni dei cittadini – spiegano il Sindaco Franco Richeldi e l’Assessore ai Lavori pubblici Lorenzo Pellacani – l’obiettivo è il miglioramento della viabilità sul territorio, della sicurezza di pedoni e ciclisti e della cosiddetta mobilità dolce, ovvero quella rivolta ad anziani, bambini e persone diversamente abili”.