E’ emergenza a Modena colpita da un violento nubifragio che si è abbattuto sulla città a partire dalle 17 di oggi pomeriggio, molti gli allagamenti che hanno portato alla chiusura di alcune strade del centro. Sono al lavoro Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, Polizia Stradale e Protezione Civile.

Sono centinaia le chiamate di cittadini a cui stanno cercando di far fronte i Vigili del Fuoco di Modena che devono intervenire per i numerosi allagamenti creati dalle abbondanti piogge, i problemi maggiori riguardano comunque alcune strade della città.
Sono tracimati diversi canali, tra cui il Naviglio e il Cavo Argine, inoltre sono state transennate e dichiarate inagibili via Palestro e via San Martino, problemi per allagamenti soprattutto nella zona nord della città ed anche nelle vie Bertoni, Canaletto e Divisione Aqui.
Fuori città ci sono forti disagi in località La Bertola, a Casinalbo, dove sono in funzione le idrovore.

Numerosi gli allagamenti di strutture private, in particolare capannoni, garage e cantine, un’emergenza che non ha risparmiato il parcheggio del Parco Novi Sad, la zona adiacente a Viale Amendola e tutta la zona circostante la stazione ferroviaria.
Aziende allagate anche al Villaggio Artigiano dove sono state chiuse anche diverse strade rese inagibili dalla pioggia.
E’ stata inoltre interrotta la linea ferroviaria Casalgrande-Sassuolo, sostituita con un servizio di autobus.