Secondo fine settimana per il Giugno Maranellese, la tradizionale kermesse organizzata dall’Associazione Giugnomaranellese e dal Comune di Maranello. L’appuntamento principale è il concerto di Mario Venuti, sabato 9 giugno alle ore 21 in Piazza Libertà (ingresso gratuito).

La carriera artistica di Mario inizia nel 1984 con i Denovo, una bella realtà del nuovo rock italiano di quel periodo, 5 album all’attivo e diverse partecipazioni a Sanremo. Nel 1990, sciolta la band, Venuti continua a scrivere canzoni e intraprende la carriera solista, collaborando anche con altri artisti (Raf, Carmen Consoli). Il 2003 è l’anno del successo di Veramente e del nuovo disco Grandimprese che segna il ritorno sulla scena musicale. Il suo ultimo album, del 2006, è Magneti.
Lo stile di Venuti è inconfondibile, una miscela elegante di suoni anglosassoni e delle culture mediterranee.

Sabato e domenica in piazza saranno presenti anche il mercato ambulante serale con la partecipazione dei commercianti di Via Stradi e i gonfiabili per i bambini. Domenica 10 alle 18,30 si potrà seguire all’Auditorium Enzo Ferrari la diretta del Gran Premio di Formula 1 del Canada, in serata alle ore 21 musica e ballo liscio con Deborha.