Dedicata ai giovani musicisti emergenti, torna da mercoledì prossimo 13 giugno alle 21.30 la rassegna-concorso “Musicamente” che si svolgerà anche quest’estate presso la Corte di Villa Gandini.

“Musicamente” è un’iniziativa dello Spazio Giovani Centro Anch’io, con il contributo della società Segesta srl specializzata nella realizzazione e gestione di strutture socio-assistenziali, sanitarie ed educative, ed in collaborazione con l’Associazione Flauto Magico.

Sono stati selezionati 12 gruppi musicali formiginesi che si esibiranno nelle date della rassegna, per poi giungere solo in 5 alla serata finale che si terrà il 4 luglio, quando una giuria di musicisti affermati premierà le prime tre band. Chi si aggiudicherà il primo premio avrà la possibilità di partecipare all’International Nipiaa Rock Festival che si terrà a settembre in Groenlandia con la partecipazione di gruppi provenienti da tutta Europa, il secondo classificato potrà usufruire di un abbonamento a quattro turni di prove presso la Sala Musica dello Spazio Giovani, mentre il terzo gruppo potrà esibirsi al concerto di apertura della rassegna “Tutta mia la città” che si terra a Villa Benvenuti durante il Settembre Formiginese.

“Musicamente – sottolinea l’Assessore alle Politiche Giovanili Luigi Ferrari – che si svolge in una delle aree più suggestive di Formigine, si inserisce a pieno titolo nell’ambito delle numerose iniziative rivolte alla valorizzazione della creatività artistica dei giovani del nostro territorio”.

Questi i nomi delle band che si esibiranno nell’edizione 2007:
Mercoledì 13 Giugno: Vystheria, Eternal Sunshine, Batmen Blues e La Banda
Mercoledì 20 Giugno: Good Dog, Tumble Weed, Leo ed Everfrost
Martedì 26 Giugno: Side Kiks, Try Again, Ginsberg e Tutti i buchi del Groviera