Questa mattina nell’Aula Magna della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Bologna si è svolta l’elezione del nuovo Preside. A guidare nel prossimo triennio la Facoltà sarà il Carlo Bottari, che sostituirà a partire dal prossimo 1° novembre l’attuale Preside Salvatore Squatrito, che ha completato il numero massimo di mandati e pertanto non era rieleggibile.

Carlo Bottari è Professore straordinario di Diritto Pubblico e Amministrativo presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche “Antonio Cicu” dell’Alma Mater Studiorum – Università degli Studi di Bologna ed è membro della S.p.i.s.a. (Scuola di specializzazione in studi sull’amministrazione pubblica).
Attualmente, presso la Facoltà di Scienze Motorie, per il Corso di Laurea in Scienze Motorie insegna “Diritto Pubblico” e “Diritto amministrativo”. Da quest’anno è Direttore responsabile di “Diritto dello sport”, la prima rivista italiana di diritto sportivo, nata qualche mese fa, di cui è Direttore scientifico Fabio Roversi-Monaco e Direttore editoriale. Filippo Lubrano (Luiss “Guido Carli”).