Home Attualita' Nuovo preside alla Facoltà di Scienze Motorie di Bologna

Nuovo preside alla Facoltà di Scienze Motorie di Bologna

Questa mattina nell’Aula Magna della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Bologna si è svolta l’elezione del nuovo Preside. A guidare nel prossimo triennio la Facoltà sarà il Carlo Bottari, che sostituirà a partire dal prossimo 1° novembre l’attuale Preside Salvatore Squatrito, che ha completato il numero massimo di mandati e pertanto non era rieleggibile.

Carlo Bottari è Professore straordinario di Diritto Pubblico e Amministrativo presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche “Antonio Cicu” dell’Alma Mater Studiorum – Università degli Studi di Bologna ed è membro della S.p.i.s.a. (Scuola di specializzazione in studi sull’amministrazione pubblica).
Attualmente, presso la Facoltà di Scienze Motorie, per il Corso di Laurea in Scienze Motorie insegna “Diritto Pubblico” e “Diritto amministrativo”. Da quest’anno è Direttore responsabile di “Diritto dello sport”, la prima rivista italiana di diritto sportivo, nata qualche mese fa, di cui è Direttore scientifico Fabio Roversi-Monaco e Direttore editoriale. Filippo Lubrano (Luiss “Guido Carli”).