I Gruppi di AN e FI del Consiglio provinciale presentano oggi un ordine del giorno che condanna gli abusi sessuali su minori e la celebrazione della giornata mondiale dell’orgoglio pedofilo prevista per il 23 giugno prossimo.

“Già in precedenza il Consiglio provinciale – dichiarano Angela Labanca (FI) e Claudia Rubini (AN), prime firmatarie dell’o.d.g. – si è schierato contro la pedofilia, ma oggi occorre una presa di posizione durissima contro l’iniziativa del 23. Tutti coloro che sono contro questa aberrante forma di violenza devono assumersi le proprie responsabilità ed attivarsi in tutte le maniere possibili per ridurre questa tremenda piaga sociale che coinvolge sempre più Stati”.


“Se tutti gli enti locali, così come già fatto ieri nel Consiglio comunale di Bologna, – concludono Rubini e Labanca – sapranno esprimersi all’unanimità verso questa direzione si cominceranno a mettere le basi per tutta una serie di iniziative che salvaguardino i diritti dei minori e la tutela della loro integrità psichica e fisica”.