“Un ultimo aspetto voglio sottolinearlo riguardo la partecipazione a questa decisione del consigliere comunale della Margherita, Segretario comunale del partito, Corrado Scalabrini che ha confermato la sua idea ma che ha votato anche a nome dei suoi colleghi di partito che sapeva bene non essere d’accordo con lui.


A lui chiediamo il rispetto del mandato ricevuto dagli elettori duramente le ultime Amministrative, di sostenere la Maggioranza di cui fa parte ed il Sindaco che ne è l’espressione, non di fornire l’appoggio alle posizioni formali e apertamente strumentali delle opposizioni”.
In commissione di garanzia si è deliberato di informare tutti i consiglieri comunali (anche quelli che non fanno parte della commissione di garanzia) dei risultati del lavoro della commissione. Sono personalmente convinto che questo passaggio possa addirittura configurarsi come un atto dovuto e che quindi non si dovesse neppure votare ma che comunque si sarebbe dovuto informare il consiglio comunale. Pertanto richiamo il vice sindaco, come già ho fatto in passato più volte con il presidente del consiglio e con vari altri esponenti della giunta, ad un profilo istituzionale più responsabile.
E’ ancora più strano che il vice sindaco scelga di addentrarsi nei meandri della situazione della margherita facendosi tirare per i capelli da coloro che oltre a tenere bloccato il sindaco e tutta la maggioranza, costringono il vice sindaco su posizioni che non sono neppure appoggiate dal proprio partito.


Corrado Scalabrini