Prosegue anche venerdì 22 giugno la ‘Fiera di San Giovanni’ a Spilamberto: i padiglioni espositivi resteranno aperti dalle 18.30 alle 24.

Alle 18 nel Parco della Rocca Rangoni “Giochi dal mondo”, giochi etnici di strada dei diversi paesi del mondo a cura del Centro Giovani Meltin’Pot. Alòle 19.30 apertura del Mercatino di via Obici; in via San Giovanni, 53 alle 19.30 “Dal Marocco…emozioni per gli occhi e per il palato”; in via San Giovanni “BIANCO- prove di ‘vernice’ per un caffè”. Alle 20.30 presso lo Spazio Eventi L. Famigli presentazione di “Gusto Balsamico-rassegna degli aceti dal mondo e dell’agrodolce”. Intervengono: Luca Gozzoli, Gran Maestro Consorteria A.B.T.M. di Spilamberto e Alberto Fabbri, Presidente Slow Food Emilia-Romagna. Dalle 20.30 nella Rocca Rangoni “Sapori, Musica e Stelle”, apertura del ristorante a cura dell’Associazione Strada dei Vini e dei Sapori- Città Castelli Ciliegi. In Centro Storico. Sempre dalle 20.30, il Comitato per il Telefono Azzurro e le Botteghe di Messe Filippo presentano “Quelli della notte…Baby”, spettacoli itineranti per bambini. In via S. Adriano alla stessa ora Zucchero Filato “a ritmo balsamico”, piatti gustosi con Aceto Balsamico Tradizionali e musica dal vivo con Milena. Alle 21 all’interno del cortile dell’Istituto Fabriani dimostrazione di arti marziali a cura di Wushu Team e piano bar presso la Rocca Rangoni. Sempre alle 21: presso la sede dell’Ordine del Nocino Modenese nel Torrione iniziativa “Facciamo insieme il nocino”; nel cortile della biblioteca L’Ustària di Lazaròun presenta dj set e proiezioni; in Corso Umberto I musica al bar mercato con Sammy e Ciaccio: in Piazza Sassatelli musica al Break Bar con Morena Vellani. Alle 21.30 in via S. Giovanni spettacolo di micromagia con il Clown Bolla. Alle 22 presso il Mercatino di via Obici “Mercatino and Friends” presenta “Spilamberto 1979 isola rock ventotto anni dopo”. Sempre alle 22 presso il Torrione Medievale Percussioni Meltin’Pot, esibizione dei ragazzi partecipanti ai corsi di percussione e di giochi etnici del Centro Giovani Meltin’Pot di Vignola. Dalle 23 Caffè del Corso by Night con Andrea Montorsi dj set. Dalle 24 parte la “Notte bianca”: alle 00.30, in via San Giovanni, 53 “Dal Marocco…emozioni per tutta la notte”; dalle 2 in via Obici parte la “Notte Bianca”. Alle 5.30 in Piazza Roma “ABC dal biasànot…amaretti, bomboloni e caffè”, offerti dall’Amministrazione Comunale e dall’Associazione Strada dei Vini e dei Sapori- Città Castelli Ciliegi.

Inoltre per le vie del paese: mostra “Paradossi per praticare la prospettiva senza saperla”, Galleria Ossimoro Via S. Giovanni, 63; Spilamberto a tavola- Via S.Adriano, 23; “Altre rezdore” presentano “Sete, lane, pietre e legni dalle mani delle donne del mondo” Mercatino etnico- Via Roncati; Pesca di Benifecienza a cura dell’Avis- Via Roncati; Mostra Arte nel tempo libero- Palestra Istituto Fabriani; Il Giardino delle sculture in ferro di Ildo- Viale G. Marconi, 56; Antiquarium di Spilamberto – Torrione Medievale; Mostra di moto ed auto storiche- Via San Giovanni; Tigelle e Borlenghi con l’ANT- Piazza Caduti Libertà; ASP in Fiera; L’osteria della Solidarietà a cura dell’Aseop- Viale Rimembranze; Taverna dello Sri Lanka- Angolo Piazza Caduti Libertà-Via Zanichelli; Il Sapore dello Sri Lanka – Anfiteatro Pazienza; Questione di gusti-i gusti del mondo in fiera a cura di Overses- Anfiteatro Pazienza; Battesimo della sella…Un giro a cavallo con le Giacche Verdi- Cortile Istituto Fabriani; Il Cortile dei bambini- giochi per i più piccoli- Cortile Istituto Fabriani; Luna Park- Piazza Caduti e Piazza Sassatelli; 8° Collettiva “Amici dell’arte di Spilamberto”- Via S.Adriano, 29; Borlenghi e Sound al bar nazionale- Corso Umberto I; Ricordo di Silvano Galli a cura de Circolo S. Pertini- Via S. Maria, 19.