La 154esima edizione della Fiera di Soliera si aprirà questa sera nel segno del lutto per la tragica e improvvisa scomparsa di Delfino Benetti, consigliere comunale, conosciuto e stimato dall’intera città.


Sentiti i capigruppo e il presidente del Consiglio comunale, il Sindaco Davide Baruffi ha ritenuto di confermare comunque l’intero programma di iniziative che la Fiera di Soliera prevede da oggi fino a domenica, anche alla luce dell’alta considerazione che Benetti aveva per queste occasioni di partecipazione civile, improntate alla rievocazione storica e alla valorizzazione della città.

La figura di Benetti verrà in ogni caso ricordata alle 19, in occasione dell’inaugurazione del Castello Campori, al cui restauro il consigliere Benetti aveva prestato particolare attenzione.

“Voglio esprimere le più sentite condoglianze ai familiari di Dario Benetti – commenta il sindaco Baruffi – loro perdono un carissimo congiunto, il Comune e la città di Soliera un punto di riferimento prezioso per la vita civica e istituzionale della comunità. In otto anni di impegno in Consiglio comunale non è mai mancato il suo intelligente e appassionato contributo di consigliere al servizio disinteressato di Soliera”.