Completamente condizionato il Poliambulatorio Reno, di via Colombi 3 a Bologna. Un investimento da parte dell’Azienda USL pari a circa 78 mila euro.

L’ufficio tecnico dell’Azienda USL di Bologna ha provveduto a installare, nei mesi scorsi, in tutti i locali, condizionatori di tipo orizzontale pensili (fan-coils) tali da creare un moto dell’aria che coinvolge l’intero volume dei locali. Il gruppo frigorifero che alimenta i fan-coils è stato posizionato sul tetto della struttura.
L’impianto di condizionamento, settato per avere temperature interne pari a 26 / 27 °C, è alimentato da apposito impianto elettrico dedicato, in modo che esso non possa interferire con le apparecchiature impiegate nella struttura.

Negli ultimi tre anni l’Azienda USL di Bologna ha investito circa 6 milioni di euro per condizionare tutti i piani degli ospedali Maggiore e Bellaria e diverse strutture sanitarie presenti nel territorio dell’Area Metropoliana. Tutte le nuove strutture sanitarie, inoltre, sono climatizzate.

Il Poliambulatorio Reno, oltre ad offrire prestazioni di assistenza infermieristica e medica di base (prelievi di sangue, terapia iniettiva e medicazioni) e assistenza specialistica (cardiologia, dermatologia, oculistica, odontoiatria e otorinolaringoiatria,), è sede di consultorio familiare e pediatrico, nonché di un punto di neuropsichiatria dell’età evolutiva. Allo Sportello Unico Distrettuale del Poliambulatorio è possibile rivolgersi per le prenotazioni di visite ed esami e per tutte le pratiche relative all’anagrafe sanitaria, come ad esempio la scelta e revoca del medico, il rilascio di esenzione ticket.