Trasporto, mensa e prolungamento orario sono i servizi scolastici forniti dal Comune di Formigine a chi frequenta le scuole dell’infanzia statali, primarie e secondarie di primo grado del territorio, allo scopo di promuovere l’accesso e la frequenza scolastica ed il diritto allo studio. Si tratta di servizi a domanda individuale, per i quali è quindi necessario presentare un’apposita richiesta di iscrizione e che sono soggetti al pagamento di una retta.


Le iscrizioni si effettuano fino al 30 Giugno con le seguenti modalità:
• mediante consegna diretta allo Sportello del Cittadino del Comune di Formigine, sito in Via Unità d’Italia 30 – Formigine, nei consueti orari di apertura al pubblico;
• con trasmissione a mezzo fax al numero 059 416226, allegando il documento di identità (fronte e retro) del genitore che ha sottoscritto la domanda;
• con trasmissione a mezzo posta al Comune di Formigine, Via Unità d’Italia 26 – Formigine, allegando il documento di identità (fronte e retro) del genitore che ha sottoscritto la domanda.
I moduli per effettuare l’iscrizione sono disponibili presso lo Sportello del Cittadino oppure scaricabili dal sito del Comune.

Il servizio di trasporto scolastico è fornito agli alunni delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado, solo per la scuola di appartenenza individuata sulla base dello stradario scolastico.
Il servizio di ristorazione scolastica è fornito agli alunni che frequentano la scuola dell’infanzia statale e le classi a tempo pieno delle scuole primarie.
Il servizio di prolungamento orario, rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia statali e delle scuole primarie che hanno entrambi i genitori impegnati in attività lavorative, si configura come servizio socio-educativo ad integrazione del normale orario scolastico.