Saranno le musiche di Astor Piazzola e di Henghel Gualdi, questa sera, a dare il via nel modenese ai concerti della via Lattea, la rassegna che si svolge durante l’estate nei caseifici. Lo spettacolo è in programma per le ore 21 al caseificio Nuova Martignana, in via Martiniana 281 a Baggiovara di Modena (dietro al nuovo ospedale). Come tutti i concerti della rassegna è gratuito.

Interpreti della serata saranno due musicisti di fama nazionale: Corrado Giuffredi al clarinetto e Cesare Chicchiaretta alla fisarmonica.
Giuffredi è primo clarinetto solista dell’orchestra della Svizzera italiana. Ha partecipato alle tournee dell’Orchestra Scala di Milano nel mondo. Direttore e solista dei filarmonici di Busseto è docente di clarinetto all’istituto musicale di Modena.
Cesare Chicchiaretta, diplomato in fisarmonica, si è esibito in numerose rassegne concertistiche sia da solista che in formazioni cameristiche. Nel 1993 ha rappresentato l’Italia al 43° trofeo mondiale della fisarmonica a Setubal (Portogallo). E’ docente di fisarmonica classica in diverse scuole comunali di musica.