Con il positivo debutto in Borsa di Enìa (più 6 per cento), in netta controtendenza rispetto al mercato (indice Mibtel a meno 1 per cento), si è concluso oggi il percorso che da due anni a questa parte ha visto impegnata l’Amministrazione comunale nella valorizzazione dell’azienda, patrimonio di tutta la città.


La straordinaria richiesta di investitori istituzionali e del pubblico indistinto (dipendenti e pensionati Enìa e residenti) nel periodo di collocamento e l’ottimo andamento del corso azionario nel primo giorno di quotazione, confermano l’interesse dei mercati verso Enìa, una delle principali società multiutility italiane. Viene quindi riconosciuta la capacità di Enìa di stare sul mercato e, nel contempo, essere radicata sul territorio.



“Oggi è un bel giorno per Reggio Emilia – dice il sindaco Graziano Delrio – il percorso di quotazione si è concluso corrispondendo alle migliori aspettative e il debutto del titolo in Borsa è incoraggiante. A prescindere dalle possibili fluttuazioni di breve periodo che il titolo potrà avere, si conferma il grande interesse del mercato verso la nostra azienda. E’ la risposta concreta a quanti ritenevano improbabile, se non impossibile questo traguardo. E’ una valida ricompensa per quanti, in particolare dipendenti dell’azienda e residenti che hanno potuto esercitare un diritto di prelazione, hanno investito credendo in questa operazione”.