Con una interrogazione regionale tesa a conoscere le cause della mancata autolettura dei consumi elettrici da parte di Hera, il Consigliere regionale di Forza Italia Andrea Leoni, ha chiesto una proroga nella scadenza dei pagamenti per le migliaia di imprese e di famiglie modenesi che, dopo il passaggio della gestione delle rete elettrica da Enel ad Hera, hanno subito danni e disagi.


“In buona parte della provincia di Modena dove dall’estate scorsa Hera è subentrata ad Enel nelle gestione delle rete elettrica, i disagi si sono moltiplicati. Coloro che grazie al contatore elettronico ricevevano da Enel il servizio di autolettura, potendo così verificare consumi e gestire meglio l’uso dell’energia, con Hera si sono visti negare il servizio per mesi, con gravi danni sul fronte gestionale ed economico.Alla luce di un anno di disservizi e di promesse non mantenute che hanno aggiunto la beffa al danno, gli ultimi annunci della dirigenza Hera sulla ripresa del servizio di autolettura hanno perso di ogni credibilità.
Gli utenti chiedono fatti concreti, servizi reali e tariffe più basse non parole al vento e nuovi sprechi per iniziative inutili come quelle finanziate all’interno dei giardini ducali. Per questo chiediamo una proroga nei pagamenti fino a quando Hera non avrà ripristinato nei fatti e non solo a parole quell’importante servizio di autolettura da lei stessa negato. Per Hera sarebbe una buona azione anche per recuperare quella fiducia rispetto all’azienda che i cittadini hanno confermato di avere ormai definitivamente perso”.