Mostre mercato, stand gastronomici, concerti dal vivo, ballo liscio e sudamericano, giochi e animazione per bambini. Da oggi a domenica 15 luglio, Pievepelago ospita la seconda edizione di “Pieve in festa”. Un lungo weekend di festa nelle strade e nelle piazze del centro storico che saranno occupate da stand gastronomici d’Italia e locali, spettacoli musicali, mini Luna Park e mostre.

Alla manifestazione parteciperanno oltre 100 espositori appartenenti ai più svariati settori merceologici. A Pieve in festa si potranno acquistare autoveicoli, arredamento, complementi, forniture, tecnologie, abbigliamento e accessori, artigianato, prodotti alimentari e gastronomia tipica del Frignano, prodotti e servizi per il tempo libero e il turismo. A completare la galleria stand di associazionismo e volontariato, mercato ambulante e commercio di articoli vari.

“Pieve in festa”, inizia questo pomeriggio alle 17, e proseguirà per tutta la giornata di sabato e domenica (dalle 9 alle 24).
– Oggi alle ore 17, in Piazza Vittorio Veneto è prevista l’inaugurazione dell’evento alla presenza delle autorità; seguirà l’apertura della mostra mercato, degli stand gastronomici e dell’area giochi per bambini, che coinvolgerà piazza Vittorio Veneto e via Tamburù oltre a via della Chiesa e Piazza Molino Domma. Per il pubblico dei più piccoli performances di micromagia e spettacoli per le vie del paese, domenica a partire dalle ore 16.
In serata, alle ore 21, un concerto con il gruppo “Music Trand” che si esibirà in piazza Molino Domma.
– Domani apertura degli stands alle ore 10, ed in serata alle 21, sul palco di piazza Molino Domma si esibirà la “Mori Band” con un repertorio musicale adatto alle orecchie di tutti, che spazierà dal ballo liscio ai ritmi sud americani passando dagli anni ’60-’70 e ’80.

– Domenica 15 luglio, apertura stands alle ore 10 ed in serata musica dal vivo in piazza Molino Domma a conclusione della kermesse.