Oggi, presso il circolo “1 Maggio” e domani, domenica 15 luglio, presso il Parco “Le Querce” di sassuolo, si svolgeranno i concerti della terza edizione di “Xtrarock”, promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Sassuolo e dal Servizio distrettuale “Strada Facendo”, che da vari anni realizza eventi insieme alle compagnie giovanili, per promuoverne le potenzialità e l’aggregazione .

“Promuovere opportunità di aggregazione tra giovani – commenta l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sassuolo Susanna Bonettini – significa soprattutto favorire e migliorare la qualità delle relazioni anche tra culture diverse. Questa iniziativa in particolare – prosegue l’assessore Bonettini – vede protagonisti proprio i giovani che hanno avvertito l’esigenza di una manifestazione del genere e l’anno organizzata di tutto punto con il forte coinvolgimento dei comitati dei Parchi e dei circoli.
Proprio questo punto – conclude l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sassuolo Susanna Bonettini – valorizza ancora di più l’iniziativa: i parchi rappresentano un’enorme risorsa per l’animazione e l’incontro tra le persone , contribuiscono in maniera determinante a fare crescere un senso di appartenenza cittadina che è alla base della nostra società”.

Oggi, a partire dalle ore 18, si esibiranno le band: Baffo d’oro, Dolceuchessina, Tuamadre (con Giancarlo Frigieri), Maskara 53, Normofobia e DJ set by Plastik.
Domenica 15, sempre a partire dalle ore 18, si esibiranno: i solisti Andrea Speziale e Matteo C, e le band Lace Up, Try Again, Vystheria e Dj set by GHANI. In entrambe le giornate sarà presente un punto ristoro e l’ingresso è gratuito.

Strada Facenco è un servizio di educativa di strada che promuove le relazioni tra compagnie giovanili, istituzioni e realtà associative (Circoli, comitati di quartiere, Parrocchie, Associazioni culturali) all’interno delle comunità del Distretto di Sassuolo, gli operatori infatti contattano le compagnie e facilitano l’avvio di micro – progetti.

Xtrarock è un’iniziativa che lega possibilità espressive e comunicazione tra generazioni di cittadini. E’ stata progettata e realizzata con le compagnie giovanili e con la collaborazione del Comitato parco “Le Querce” di Braida, Circolo 1 Maggio, Servizi Sociali e Servizio Cultura del Comune di Sassuolo, Coordinamento Pedagogico Adolescenza del Distretto di Sassuolo e rientra nel progetto Provinciale “Crea”.
Altre informazioni sul concerto e su “Strada Facendo” si trovano sul sito Get Gianburrasca.