Come da previsioni, il pomeriggio di oggi sta confermando una generale situazione di traffico scorrevole sull’intera rete del Gruppo Autostrade per l’Italia.


Da segnalare solo qualche rallentamento per i rientri in città in corrispondenza dei nodi urbani di Bologna (tratto cittadino della A14 da San Lazzaro a Panigale) e di Roma (A12 da Cerveteri a Torrimpietra e A24 da Castel Madama alla barriera di Roma est).
Per la sera non si prevedono ulteriori concentrazioni di traffico, con rientro alla normalità a partire dalle ore 20.

Nel pomeriggio si erano verificati due brevi blocchi temporanei della circolazione.
Il primo sulla A26 tra Masone e Ovada in direzione nord, a seguito dello sbandamento di una moto verificatosi all’altezza dell’Area di Servizio Stura; l’incidente ha richiesto l’atterraggio dell’eliambulanza per l’immediato soccorso e il trasporto in ospedale del conducente e del passeggero rimasti gravemente feriti.
Il secondo sulla A14, tra Gioia del Colle e Taranto, per il fumo causato da un incendio divampato in un’area boschiva limitrofa all’abitato di Mottola. A titolo cautelativo il tratto è rimasto chiuso dalle 16:30 alle 18 circa con deviazione del traffico sulla Strada Statale 100.