“Anche Modena deve essere applicata rigorosamente la direttiva europea, recepita dal governo Italiano, che permette l’espulsione degli stranieri, anche cittadini Ue, che non lavorano da almeno 3 mesi. Per liberare dal degrado i quartieri e garantire la sicurezza dei cittadini non possiamo consentire a gente che non lavora di rimanere sul territorio modenese”. Lo chiede con una mozione, il Consigliere regionale di Forza Italia Andrea Leoni Capogruppo degli Azzurri in Consiglio comunale.


“La cronaca quotidiana – ha affermato Leoni – conferma che le maglie della criminalità e le sacche di degrado vengono alimentate da schiere di immigrati fatti arrivare a migliaia dal governo Prodi senza controlli e senza garanzia di integrazione. Le strade di Modena sono piene di stranieri e immigrati rom senza dimora regolare e senza lavoro. Tutto ciò sta provocando allarme sociale, problemi di ordine pubblico e una seria minaccia per la sicurezza dei cittadini. E’ una situazione insostenibile ed inaccettabile.
La legge che consente di allontanare dal territorio questi soggetti c’è, e quindi chiediamo che sia applicata in maniera restrittiva e senza sconti. Se non lavori è logico che finisci per delinquere.
Questo varrebbe anche per bulgari e rumeni, a Modena presenti in grande quantità e spesso coinvolti in fatti di cronaca, che se dopo 90 giorni dal primo controllo non avranno una sistemazione e la possibilità di mantenersi potrebbero essere rimandati al loro Paese d’origine, dove dovrebbero rimanere anche tre anni prima di riprovare la permanenza in Italia.
Noi vogliamo difendere i cittadini dai devastanti effetti delle politiche sull’immigrazione di un governo e di una sinistra che in nome del deleterio multicuralismo e della ricerca disperata del voto degli immigrati, sta esponendo il nostra Paese e la nostra comunità a rischi gravissimi ed irrimediabili”.