E’ una lettura dell’Inferno dantesco molto particolare quella che propone lo scrittore Tiziano Scarpa per il secondo appuntamento con la rassegna musicale “Le vie del suono” in programma a Pievepelago questa sera. Il concerto inizia alle 21,45, l’ingresso è libero.

La rassegna, che esplora le proposte più interessanti tra il jazz e i suoi confini, la musica etnica, la canzone d’autore e il teatro-musica, è promossa dai Comuni, dalla Konsulta giovanile di Pievepelago e dal Corno Magico, ed è inserita nel cartellone di “Appennino in scena” della Provincia di Modena. La direzione artistica è di Gaspare Bernardi che ne è anche l’ideatore. Informazioni: tel. 333 9398544; Le vie del suono.

Il poeta, scrittore e drammaturgo veneziano, accompagnato dalla tromba e dagli strumenti elettronici di Giorgio Li Calzi, mago dell’ambient jazz, e dalla chitarra del cantautore Mario Congiu porta in scena una performance dove le parole della tradizione più alta e colta si uniscono alla musica più moderna e innovativa.

Tiziano Scarpa è autore di romanzi, racconti e poemi pubblicati in numerose lingue. Ha scritto radiodrammi, testi teatrali e libretti d’opera oltre a collaborare con quotidiani e riviste. È salito sul palco come performer verbale da solo o con vari musicisti, dalla Banda Osiris a Enrico Rava a Stefano Bollani.