Sarà il sassofonista Michele Vignali, uno dei più raffinati “be bopper” italiani, il protagonista con il suo quintetto del concerto in programma questa sera in piazza Borelli a Pavullo, nell’ambito della rassegna “Le vie del suono”. Il concerto inizia alle 21,45, l’ingresso è libero.


La rassegna, che esplora le proposte più interessanti tra il jazz e i suoi confini, la musica etnica, la canzone d’autore e il teatro-musica, è promossa dai Comuni, dalla Konsulta giovanile di Pievepelago e dal Corno Magico, ed è inserita nel cartellone di “Appennino in scena” della Provincia di Modena. La direzione artistica è di Gaspare Bernardi che ne è anche l’ideatore.

Vignali, che in occasione del concerto di Pavullo presenterà alcuni brani del cd, fresco di stampa, “Too close for comfort”, è tra i più brillanti jazzisti emiliani. Ha collaborato con i grandi Steve Coleman, Paolo Fresu e Carla Bley e ha lavorato anche al fianco di artisti originali come Vinicio Capossela.
Il quintetto è formato anche da Nico Menci al piano, Marco Bovi alla chitarra, Paolo Benedettini al contrabbasso e Gianni Cazzola alla batteria.