Sino alle 18 di domani, sulla strada provinciale 255 Nonantolana in prossimità del ponte di Navicello, in un tratto sul lato di Nonantola, si circola a senso unico alternato regolato da semaforo. Il provvedimento consente i lavori dell’Anas per il ripristino e l’adeguamento del ponte che proseguono fino al 9 settembre.


In questo periodo il ponte rimarrà chiuso nel tratto che va dal viadotto Tav fino all’incrocio per Bagazzano. Il traffico viene deviato sul vecchio ponte di Navicello, mentre sulla strada provinciale 2, all’incrocio con la Nonantolana, è stato istituito lo stop per i veicoli provenienti da Bomporto.

I provvedimenti consentono le opere di adeguamento del ponte in particolare delle rampe di accesso dove sono presenti buche e avvallamenti che hanno costretto la Provincia di Modena a introdurre il limite di velocità a 30 chilometri orari.

La Provincia aveva sollecitato da tempo questo intervento da parte di Anas, ente che ha mantenuto la competenza sul ponte di Navicello dopo averlo costruito.