Con i corsi di preparazione ai test di ammissione previsti per i corsi di laurea di area medico-sanitaria (Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria e Professioni Sanitarie) per un buon numero di matricole le vacanze sono finite.

A chiamare a raccolta gli studenti è l’associazione studentesca Student Office, che anche quest’anno si fa promotrice dell’organizzazione di attività di studio finalizzate a raggiungere la necessaria familiarità con la prova richiesta a tutte le matricole interessate ad iscriversi ad uno dei 13 corsi di laurea che compongono l’offerta didattica della facoltà di Medicina e Chirurgia, per i quali è prevista una selezione attraverso il superamento di uno specifico test d’ingresso, articolato su 80 domande a risposta multipla riguardanti la Biologia, la Chimica, la Fisica e la Matematica e la Logica e Cultura generale.

A partire quindi da lunedì 20 agosto col concorso di docenti universitari della materia Student Office propone la frequenza a lezioni di fisica, chimica, biologia e matematica, che proseguiranno fino a giovedì 30 agosto e si concluderanno con una simulazione della prova di ammissione in programma nella giornata di venerdì 31 agosto.
Tutte quante le lezioni e le attività di gruppo saranno ospitate nelle aule del Dipartimento di Fisica (via Campi 213/a) a Modena e la partecipazione sarà in forma gratuita.
Per informazioni si può contattare Fabrizio (tel. 340 7080947) o Gloria (tel. 320 0794936) oppure si può scrivere una e-mail.

Il programma di ciascuna delle materie oggetto della prova è pubblicato anche sul sito internet del Miur, dove alla voce “Atti ministeriali” nell’allegato B al Decreto Ministeriale del 17 maggio 2007 sono riportate “Modalità e contenuti delle prove di ammissione ai corsi di laurea e laurea specialistica/magistrale e ciclo unico direttamente finalizzati alla formazione di … per l’anno accademico 2007/2008”.