Una famiglia di Fiorano stava trascorrendo le vacanze a Follonica, Grosseto, quando è stata investita da un’Ape guidata da un 78enne del luogo. Il mezzo ha urtato la madre, ora sotto shock all’ospedale, e il figlioletto che ha riportato un forte trauma cranico. Illesi il padre e il fratellino.

Ieri mattina i quattro avevano deciso di andare al mare per l’ultimo giorno di sole – sarebbero dovuti ripartire per Fiorano oggi – quando verso le 10.30 in via Fratti la mamma, Cristina A. di 36 anni e il figlio maggiore di 9 anni sono stati presi in pieno da una Ape Fiat 50. La drammatica scena è avventa sotto gli occhi del marito e del figlio più piccolo che al momento dell’impatto avevano già attraversato la strada. La mamma e il bimbo sono stati scaraventati per qualche metro, ricadendo sull’asfalto. Anche l’Ape 50 dopo l’impatto si è ribaltata.

Il bambino, colpito in pieno dal mezzo, è sembrato subito grave. I soccorsi, chiamati dagli abitanti della zona, sono scattati immediatamente. Il piccolo aveva un forte trauma cranico e varie sospette fratture: i medici hanno deciso subito per il trasferimento all’ospedale di Siena. Sotto shock
la madre, ricoverata all’ospedale Misericordia di Grosseto.
Al pronto soccorso di Follonica è stato visitato, a quanto risulta, anche il conducente dell’Ape 50 che nel ribaltamento avrebbe riportato qualche lieve escoriazione.
I rilievi sono stati condotti dagli agenti della Polizia municipale di Follonica.