Numero chiuso per il corso di laurea di I livello in Lingue e Culture Europee della facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia per il quale sono previsti 200 posti per studenti italiani, comunitari ed extracomunitari residenti in Italia, 10 quelli per gli studenti extracomunitari residenti all’estero e 1 posto riservato a studenti cinesi residenti all’estero.

I posti riservati agli studenti extracomunitari e cinesi residenti all’estero che, al termine delle procedure di assegnazione, dovessero risultare ancora disponibili verranno riassegnati a studenti italiani e comunitari o extracomunitari già soggiornanti in Italia.
Al corso, qualora le richieste di ammissione superino i posti disponibili, si accede attraverso il superamento di un test d’ingresso che verificherà le conoscenze degli studenti di una lingua straniera a scelta tra inglese, francese, tedesco e spagnolo e le competenze logico linguistiche e di cultura generale dei candidati.

Per partecipare alla prova gli studenti dovranno effettuare domanda di prescrizione e versare una quota di 50,00 € come contributo spese, presso uno degli sportelli della UniCredit Banca S.p.A. o in alternativa con carta di credito collegandosi al Servizio web studenti ed entrando nella propria pagina personale seguendo il percorso login/tasse.
Per la consegna delle domande di partecipazione alla prova di ammissione, inoltrate tramite le torrette self-service o tramite internet, i candidati hanno tempo fino a martedì 4 settembre 2007. Nella giornata successiva di mercoledì 5 settembre 2007 saranno accolte solo le richieste che verranno recapitate agli Uffici Immatricolazione direttamente dagli aspiranti.

Le procedure di prescrizione si possono effettuare attraverso:
– il Servizio internet
– le torrette self-service collocate presso le strutture universitarie di Modena (via Università 4; viale Berengario 51; via Campi 213/b; via Vignolese, 905; via del Pozzo, 71/c) e di Reggio Emilia (viale Allegri 15; viale Allegri, 9 e viale Amendola, 2- padiglione Sala Besta-Complesso San Lazzaro);
– gli Uffici Immatricolazioni di Modena (via Università, 4 e via Campi, 213/b) o di Reggio Emilia (via Allegri,15), negli orari di apertura previsti (lunedì e mercoledì 9.00 – 13.30 e 15.00 – 17.00; martedì, giovedì e venerdì 9.00 – 13.30).

Non verranno accettate domande inoltrate tramite posta o via fax.

Alla data di sabato 18 agosto le domande pervenute per l’ammissione al corso di laurea in Lingue culture europee erano 138.
Per maggiori informazioni consultare i bandi pubblicati sul sito internet dell’Università, cliccando su Immatricolazioni ed Iscrizioni e Consulta i bandi per l’anno accademico 2007/2008.