Dopo essersi presentato agli agenti del Posto Integrato di Polizia appoggiandosi ad una stampella il clandestino si è avvicinato alla porta e ha cercato di scappare velocemente tra i campi dimostrando piena efficienza fisica.

Sforzo inutile perchè un agente della Polizia lo ha inseguito raggiunto e placcato dopo poche decine di metri.
Verso le sette di oggi agenti della Polizia municipale e della Polizia di Stato si sono recati in via Cavo Argine per controllare un ex casa colonica in cui i proprietari avevano segnalato la presenza di persone indesiderate. All’interno dello stabile gli operatori hanno trovato due tunisini clandestini privi di documenti. Ambedue sono stati denunciati per invasione di proprietà privata mentre per il fuggitivo è scattata la denuncia per resistenza.

Successivamente gli agenti si sono recati in via de Gavasseti dove hanno fermato un cittadino indiano e un tunisino che avevano trovato rifugio dentro l’ex scuola. I due stranieri erano privi di documenti per cui sono stati accompagnati in Questura per gli accertamenti di rito. All’interno dell’ex istituto scolastico gli operatori della Polizia municipale e della Polizia di Stato hanno trovato altri quattro posti letto vuoti oltre a quelli occupati dalle due persone fermate.